Qualche settimana fa Faq Drone Italy ha pubblicato la scheda tecnica di un dei più interessanti multirotori sul mercato, l’Altura Zenith della Aerialtronics. (http://www.faqdroneitaly.org/2014/10/17/aerialtronics-altura-zenith-atx4-atx8-scheda-tecnica/ ).
L’intraprendente azienda olandese ha presentato in questi giorni il risultato ottenuto dalla collaborazione con Bosch nell’ambito del “Security Project”.
La joint venture ha prodotto un UAV da sorveglianza molto avanzato, dotando un “8 motori” Altura Zenith di una camera supercompatta, studiata appositamente da Bosch, che combina riprese in alta definizione per il giorno ed un’estrema sensibilità alla luce quando questa lavora in modalità notturna, performances ulteriormente migliorabili con l’installazione di un illuminatore IR opzionale.
Lo Zenith così equipaggiato da risposta alle applicazioni per le quali i multirotori avevano finora dimostrato solo le loro potenzialità, rendendo quindi praticabili attività come la prevenzione degli incencendi o di ricerca e soccorso di persone travolte da valanghe, come dichiara il fondatore e responsabile marketing Aerialtronics Robin van de Putte, e rappresenta il coronamento di uno sforzo tecnologico iniziato ormai quasi un anno fa.
Fonte: Faq Drone Italy
di: ARM
Link utili:
http://www.bosch.nl/en/nl/newsroom_14/news_13/news-detail-page_59072.php#
http://aerialtronics.com/2014/05/aerialtronics-demonstrates-uas-bosch-partners/
Share and Enjoy
L'articolo Droni: Sistemi di sorveglianza – Bosch e Aerialtronics convolano a nozze sembra essere il primo su Faq Drone Italy.